Capitolo 35

Cosa fare adesso

 

Le azioni sono molto più potenti delle parole.
Dale Carnegie

 

 

Hai davanti a te uno spazio sconfinato, un territorio da conquistare. Questo libro ti ha fornito un po’ di strumenti e di idee. Adesso devi decidere tu cosa fare.

Potresti continuare a leggere libri sull’argomento e questo ti aiuterebbe moltissimo, oppure puoi iniziare a ragionare su quale metodo usare per sviluppare e crearti delle rendite automatiche e passive, facendo una lista di obiettivi da raggiungere e iniziando a lavorarci su. Potrebbe esserti utile rileggere questo libro o parti di esso. Molto utile potrebbe essere anche seguire persone di successo che ottengono già ottimi risultati nel loro ambito, apprendendo quanto più possibile da loro.

Davvero, puoi fare molte cose.

Non tutto sarà semplice. A volte cadrai e potresti anche farti male, ma puoi sempre rialzarti. Tieni presente che gli errori e i fallimenti fanno parte del gioco della vita. Di fronte a essi puoi abbatterti o reagire acquisendo esperienze e imparare molte cose. Gli errori che commettiamo sono i nostri migliori maestri, sempre. Abbi fede nelle tue capacità, persevera e non mollare mai.

Cosa fare adesso dipende da te, da nessun altro.

Non aspettarti da altri più di quello che puoi ottenere da te stesso. Tu sei una sorgente di vita, il creatore del tuo destino.

Credici, impegnati e affronta la vita con tenacia.

Di seguito ti elenco gli step che ti suggerisco di attuare.


Primo step: leggi libri

Se questo è il primo libro che hai letto che tratta di arricchimento e di crescita personale, ti suggerisco di leggerne altri. Ne esistono alcuni molto belli e illuminanti. Fai le tue ricerche sul web e approfondisci l’argomento.

Secondo step: fai una ricerca
Inizia a guardarti intorno per capire quale tipo di business a rendita passiva fa al caso tuo. Fai una tua ricerca personale, interrogati e cerca di scoprire in che ambito vuoi muoverti. Nel frattempo continua ad ampliare le tue conoscenze e a leggere libri.

Terzo step: raccogli informazioni
Dopo aver individuato il business a rendita passiva che fa al caso tuo, raccogli informazioni, materiali e fai i necessari approfondimenti. Cerca di scoprire quante più cose riesci per diventare competente ed esperto in quel specifico settore. Arricchisci questa fase frequentando corsi online, webinar, curando la formazione e ampliando le tue conoscenze.

Quarto step: scrivi gli obiettivi
Scrivi quali sono i tuoi obiettivi mettendo in pratica le cose che hai appreso in questo libro. Dividi l’obiettivo principale in parti più piccole. Cerca di avere una visione d’insieme su come il tuo progetto deve funzionare e usa un diario personale.

Quinto step: sviluppa una strategia
Metti per iscritto o fai un grafico di come le cose devono funzionare. Sviluppa una strategia e una sequenza di azioni che siamo ben coordinate tra loro, disposte in modo logico. Ogni parte della strategia deve lavorare in sinergia con le altre parti. Cerca di ottenere una visione d’insieme su come le cose devono essere fatte e che strumenti usare, da zero fino alla fase in cui puoi produrre una rendita passiva.

Sesto step: mettiti a lavoro
Inizia a lavorare sui tuoi obiettivi. Puoi portare avanti più progetti alla volta, ma rimani focalizzato sulle cose importanti e non divagare su cose secondarie o futili.

Settimo step: revisione continua
Fai una revisione continua di quel che stai facendo. Monitorizza e ottimizza continuamente il tuo percorso. Cancella quello che sembra non funzionare e sostituiscilo con elementi nuovi, oppure rafforza quello che ti sembra funzionare bene.

Settimo step: marketing
Mentre lavori ai tuoi progetti, sviluppa una strategia di marketing che possa aiutarti a promuovere al meglio i tuoi affari. Anche qui può essere necessario leggere libri, fare ricerche sul web o farsi assistere da un consulente. Cura il marketing nel tuo lavoro perché è una parte importante del tuo business. La superficialità e l’incompetenza non portano da nessuna parte.

Questo è uno schema riassuntivo che non toglie ovviamente valore a tutto quello che abbiamo visto nel libro. Serve a darti una traccia dei passi che devi attuare.

Buon lavoro.

 

 

Indice del libro

 

Whatsapp